Torna su ▲

RICEVI L'OMAGGIO DI OGGI SE ACQUISTI ENTRO: ORE MIN SEC

Avvento 2016
Idee Regalo

Augusta Foss Heindel

Augusta Foss Heindel

Augusta Foss Heindel, nata a Mansfield, Ohio, nel 1865. William Foss il padre veniva da Mogendorf, ad est di Coblenza, Germania.

La famiglia Foss si trasferì a Los Angeles negli anni 1880. Augusta Foss, inizialmente Luterana, iniziò gli studi di filosofia occulta ed astrologia nel 1898. Thomas Hansen ne scrisse in Rays from the Rose Cross, "Nel 1898 si interessò dapprima nell'astrologia, pagando dieci dollari per un corso di un professor Baker.

Ciò le lasciò un insaziabile desiderio di afferrare questa scienza nelle sue orme più profonde.

Il buon profes-sore era, indubbiamente, bene addentro nella sua materia, ma con le pa-role di Augusta Foss, 'Egli aveva Venere in prima casa e tutto quello che ricevemmo per dieci dollari fu un tempo piacevole e una lista di pianeti con le rispettive divisioni in triplicità e quadruplicità'."

 

Lei fu dapprima membro degli Ermetisti, poi della Società Teosofica. Iniziò nell'accoglienza e più tardi come assistente bibliotecaria.

Max Heindel diventò membro della Loggia Teosofica, nella quale fu un attivo lavoratore per circa tre anni, e servì come vicepresidente nel 1904 e 1905. Durante il periodo in cui Heindel rimase membro della Società Teo-sofica, un numero di membri cominciò ad interessarsi di astrologia. Max Heindel fu uno di essi; Augusta Foss li aiutò nello studio.

Nel Novembre 1909,Max Heindel lasciò Portland per Los Angeles, e i suoi passi lo condussero alla casa di Augusta Foss e sua madre. Era stato via circa due anni e non aveva avuto corrispondenza con loro fin da quando era partito per il suo primo giro di conferenze a nord e il viaggio a Berlino.

In questo frattempo egli aveva avuto il contatto, in Germania, con l'Ordine Rosacroce, aveva avuto l'istruzione e la prima Iniziazione, e l'incarico di portare gli Insegnamenti Rosacrociani al mondo occidentale. Augusta temeva la avesse dimenticata, e fu quindi molto sorpresa nel vederlo. Heindel le disse che ora egli rappresentava l'Ordine Rosacroce, che aveva scritto un libro, e che stava preparando una serie di conferenze a Los Angeles.

Lei gli raccontò che dopo un brutto raffreddore, il 21 Gennaio 1909 fu colpita da un grave attacco di polmonite doppia tale da portarla alle soglie della morte. Il 28dello stesso mese, all'una di notte,era uscita dal corpo e si era vista giacere sul letto dove le grida dell'infermiera, scuotendola, la riportò in vita. La malattia l'aveva indebolita. Coi polmoni malati non poteva uscire all'aria della sera, perciò aveva interrotto la sua affiliazione alla Società Teosofica.

Ora, nell'udire l'intenzione di Max Heindel di dare conferenze, ella si offrì tuttavia di aiutarlo. Max Heindel affittò una stanza poco lontana dalla casa di Augusta Foss e immagazzinò i suoi libri e altro materiale nella rimessa di casa Foss.

Noleggiò la grande Blanchard Hall che aveva la capacità di 1300 posti per le sue conferenze, la stessa sala che aveva frequentato nel 1903 per ascoltare Leadbeater. Tutto ciò fu per Augusta Foss una grande sorpresa. Era studente di astrologia da circa quattro anni quando incontrò la prima volta Heindel. Un giorno, passando il pomeriggio a casa sua, egli le aveva chiesto se l'oroscopo indicava che poteva diventare un conferenziere. A quell'epoca, egli parlava con un forte accento danese, e lei pensava che questo sarebbe stato un grave intralcio, così rispose che sarebbe stato uno splendido scrittore, ma forse le conferenze non erano il suo forte. Ora la conoscenza che mostrava e le risposte che dava immediatamente erano veramente geniali. Era un uomo rinato.

ll resto della vita e della attività all'interno dell'Associazione Rosacrociana e con Max Heindel, Augusta Foss Heindel descrive nel suo libro: "La mia vita con Max Heindel - Memorie".

Augusta Foss Heindel passò nei piani superiori ad Oceanside nel maggio del 1949, all'età di 84 anni.

 

Prodotti di Augusta Foss HeindelTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Le Ghiandole Endocrine e il loro Mistero - Libro

Augusta Foss Heindel

(1)
Nuova ristampa
€ 11,00
Disponibilità: 2 giorni

Libro - Jupiter Edizioni - Dicembre 2013 - Percorsi di consapevolezza

Le ghiandole endocrine sono destinate a giocare un ruolo importante in avvenire, accelerando l'evoluzione dell'uomo. Dopo essere state a lungo ignorate le funzioni delle ghiandole endocrine nell'organismo umano sono ora... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI