Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Alessandro Di Simone

Alessandro Di Simone

Architetto, si laurea nel 1995 dopo aver frequentato “The Research Library at the Getty Research Institute” con una tesi sull’architetto Frank O. Gehry, prima monografia critica italiana. Dall’esperienza californiana, dove l’estremizzazione della contemporaneità è portata ai suoi estremi, matura una convinzione sulle soluzioni all’abitare contemporaneo che si riassume in una visione olistica, multidisciplinare e bio-ecologica.

Questa esigenza non trova riscontri se non nella Tradizione e la stessa può essere sondata attraverso uno studio comparativo delle fonti tra oriente ed occidente per ricostituirne un’unità che è dispersa. L’architettura simbolica che apre uno spazio sacro nel suono dei mantra indo-tibetani o esicastici prelude alla formazione di un luogo dove il vivere non è solo occupare uno spazio fisicamente ma ricerca di un benessere. Benessere che apre le porte verso una qualità della vita differente.

Così alla preparazione tecnico umanistica di base dell’architetto e alle esperienze artistiche collettive successive, con il tempo si aggiunsero gli studi: sulla filosofia orientale, sull’elettromagnetismo, sul suono vibrazionale, sui cristalli in ayurveda, sulla naturopatia olistica; discipline viste tutte come vere e proprie esperienze che influenzano: corpo, parola e mente, attraverso l’ambiente in cui lo spazio è posto. Trovando nel Mandala la mappa, nel Taoismo la bussola e nella Cabala il veicolo per percorrere nuove vie nella progettazione e nella costruzione di nuovi spazi. Da anni collabora con L’Istituto Maitri, al Progetto ARQA. Pubblica articoli su DIMORE.

 

 

 

 

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI