Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Alessandra Micheli

Micheli Alessandra sono nata a Roma il 17 gennaio 1976, città in cui risiedo attualmente.

Fin da piccola mi sono appassionata ai miti e alle tradizioni culturali in particolare quella celtica, interesse ereditato da mio nonno materno appassionato di etruscologia. Dalla passione per la cultura celtica è arrivata di conseguenza quella per la queste du Graal che mi ha portato ad interessarmi di alchimia, spingendomi ad iscrivermi nel 1990 alla scuola superiore di tecnico chimico biologico.

Grazie alla formazione scientifica le mie passioni hanno potuto essere sviluppate secondo metodi di ricerca ben definiti che sono sempre oscillati tra un approccio razionale e un interesse spiccato per i cosiddetti argomenti di tipo umanistico. Mi sono quindi iscritta a scienze politiche preferendo l'indirizzo storico politico, laureandomi nel 2002 con una tesi di stampo antropologico (l'antropologia del peacekeeping e il modello di Gregory Bateson) ritornando al mio primo amore ossia le tradizioni culturali degli altri popoli. Per questo dopo la laurea ho frequentato il Master in cooperazione economica,culturale e diritti umani Nell'Area mediterranea presso la libera Università San Pio V.

Questo corso mi ha permesso di approfondire molte questioni relative alla cooperazione tra culture alla storia ma anche alla diverse religioni grazie alla conferenze presso alcune università Straniere (Malta e Romania) entrando quindi in contatto diverso con i concetti di altro e soprattutto di diritti umani. Ho quindi approfondito questi temi con il corso di specializzazione in tecnico della mediazione interculturale presso l'Enaip Lazio. Qui ho avuto esperienza sul campo grazia a uno stage di circa cinque mesi presso l'istituto San Gallicano. Qui sono venuta davvero in contatto con la realtà dell'altro in particolare mi ha fornito una visione importante della condizione femminile nelle varie culture.

Tutte queste esperienze sono poi confluite in alcuni articoli che ho iniziato a pubblicare per alcuni siti di mediazione (www.didaweb.net/mediatori e www.boomy.it).

Mi occupo di ricerche sull'origine delle civiltà, sulla storia delle religioni, sulle tradizioni culturali e magiche, il Graal e i suoi simboli, sulla storia segreta europea e su temi di carattere esoterico. Adesso sto conducendo studi sull'enigma di Rennes le Chateau e sui suoi legami con con le sette segrete europee (catari, massoni , rosacroce e templari). Mi interesso anche di temi relativi alla politica come la costruzione dello spettacolo politico e l'uso simbolico della politica sulla compatibilità islam democrazia, sull'incontro-scontro islam e occidente e sulla condizione politico-sociale della donna nell'islam.

I roghi delle streghe, edito da Caravaggio, è il mio primo libro.

 

Prodotti di Alessandra MicheliTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

I Roghi delle Streghe

Storia di un Olocausto

Alessandra Micheli

Remainder
€ 6,50
Avvertimi quando disponibileRichiesto da 4 visitatori
Fuori Catalogo

Libro - Caravaggio Editore - Marzo 2008 - Saggistica e storia

La storia della persecuzione delle streghe come prima manifestazione di un fenomeno più profondo e radicato nella concezione moderna occidentale, quello di un accanimento inflessibile e programmatico nei confronti di tutte... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI