Torna su ▲ Moltiplica la tua voglia di Musica

Domande frequenti - FAQ

Gli ebook su Macrolibrarsi.it

Come si acquista l'eBook?

Acquistare un ebook è facile. Inserisci il titolo che ti interessa nel carrello e procedi con l’acquisto come per un normale libro. Attendi il tempo necessario a verificare il pagamento e riceverai una nostra e-mail con il link per scaricare il libro elettronico.

Scopri tutti gli ebook in questa pagina.

 

Come scarico l'ebook acquistato?

Entro poco tempo dalla verifica del tuo pagamento ti inviamo una email con un link per effettuare il download dell'ebook acquistato.

Hai 5 giorni di tempo per effettuare il download.

Ho scaricato un file URLLink.acsm invece dell'ebook. Come leggo l'ebook?

Il file con estensione ".acsm" è la "chiave" personale per poter scaricare l'ebook. Si deve al fatto che il libro acquistato è protetto da DRM, una protezione anticopia che alcuni editori decidono di applicare ai propri ebook.

Per scaricare il libro sul computer segui questa procedura:

- scarica e installa il programma gratuito Adobe Digital Editions e crea un Adobe ID (se non ti chiederà di farlo al primo avvio, autorizza il computer con un tuo Adobe ID in questo modo: apri il programma, clicca su "Help/Aiuto" in alto, clicca su "Informazioni di autorizzazione". A questo punto potrai autorizzare il computer).
L'Adobe ID è l'account personale che bisogna avere su Adobe Digital Editions per poter leggere i libri con DRM su dispositivi diversi. Il nome utente dell'Adobe ID corrisponde al tuo indirizzo email, mentre la password è a tua scelta. Ti consiglio di annotare da qualche parte queste credenziali. È fondamentale che il dispositivo su cui si apre il libro per la prima volta sia autorizzato con un Adobe ID. Se un libro con DRM viene aperto senza prima autorizzare il dispositivo, il libro potrà essere letto solo su quel dispositivo. Inoltre, se questo dispositivo viene autorizzato in un secondo momento, il libro non potrà più essere letto neanche lì.

- vai nella pagina dei download su macrolibrarsi e scarica il file .acsm. Scaricherai un file URLLink.acsm

- clicca sul file URLLink.acsm scaricato; Adobe Digital Editions provvederà a scaricare il libro completo.
Il file verrà salvato all'interno della cartella Documenti>My Digital Editions (Documenti> Digital Editions se usi Mac).

Come leggere gli ebook su smartphone o tablet Android?

Per leggere gli ebook sui dispositivi Android consigliamo il software Aldiko, scaricabile gratuitamente da Google Play, in questa pagina.

Cos'è un eBook?

eBook, ovvero libro elettronico (electonic book), è un libro che si legge sul monitor di un computer (sia Pc che Mac) ma anche con i vari e-reader, con l’iPad ecc... L'eBook può  essere la versione digitale di un libro digitale già disponibile in libreria nella tradizionale versione cartacea.

Esistono principalmente due versioni di eBook:

1)    eBook in formato Pdf
Leggibili attraverso Acrobat Reader su tutte le principali piattaforme: Windows,  MacOs, MacOsX, Linux e normalmente lo si trova già installato su ogni tipo di computer.

2)    eBook in formato ePub
Si caratterizza principalmente per la sua estrema adattabilità ad ogni grandezza di display ed è stato riconosciuto dalle più grandi società del settore eBook come il possibile formato universale. L’ePub è particolarmente indicato per gli e-reader ma è possibile leggerlo anche dal proprio pc scaricando il programma specifico Adobe Digital Editions. Il software è completamente gratuito.
In alternativa consigliamo il software Calibre, anche questo gratuito e disponibile per Win, Mac e Linux.

Per la fruizione degli ebook con dispositivi smartphone e tablet è presente un'altra F.A.Q.

Come posso pagare un ebook?

Il pagamento può avvenire tramite Carta di Credito o Postepay, PayPal. Non è possibile acquistare ebook con pagamento in contrassegno.

Come leggere gli ebook su iPhone, iPad e iPod Touch?

Per leggere gli ebook su dispositivi iOS consigliamo l'installazione del software iBooks, scaricabile gratuitamente da iTunes. Maggiori informazioni in questa pagina.

Presentazione

Come si naviga nel sito Macrolibrarsi.it?

Tra le rotte che puoi seguire per navigare nel nostro sito, una delle più facili è la funzione Ricerca.
Puoi scegliere di ricercare su tutto il sito oppure puoi fare delle ricerche mirate attraverso la Ricerca Avanzata.
Altro metodo di ricerca mirata è quello di scegliere la categoria alla quale sei interessato fra tutte le nostre categorie e sottocategorie.
Infine attraverso i vari menù, di cui trovi i link sul sito, potrai accedere alle ultime novità, alle nuove proposte, alle classifiche, alle promozioni, ai libri scontati, alle newsletter, alle idee regalo, ai bestseller, ecc...

Quali titoli trovo su Macrolibrarsi.it?

Su Macrolibrarsi.it trovi tutti i libri di Macro Edizioni ed una vastissima selezione di libri, cd, dvd e tanti altri prodotti in commercio ad orientamento culturale affine.

Quali prezzi trovo su Macrolibrarsi.it?

Non praticheremo politiche indiscriminate di sconto le quali, inequivocabilmente, ci costringerebbero ad un peggioramento dei livelli di servizio. Peraltro non mancheremo di proporre offerte speciali e sconti di durata limitata e su singole parti del catalogo.
Per non perdere le offerte iscriviti alla nostra newsletter. Clicca qui!

Ogni quanto viene aggiornato Macrolibrarsi.it?

Macrolibrarsi.it viene aggiornato tutti i giorni. Qualora verificassi dati non aggiornati o errori, ti preghiamo di comunicarcelo tempestivamente.

Chi è Macrolibrarsi.it?

Benvenuto

Benvenuto in Macrolibrarsi.it, la grande vetrina online con libri, cd, dvd e altri prodotti per la salute del corpo, della mente e dello spirito.

Se questa è la tua prima visita a Macrolibrarsi.it avrai probabilmente qualche dubbio o curiosità da soddisfare: qui potrai trovare le risposte alle domande che più frequentemente ci vengono poste.
Ci auguriamo di trovarti ancora nell'ampio numero di visitatori abituali che sempre più spesso torna su Macrolibrarsi.it per aggiornarsi sul catalogo e sulle novità, per il lavoro o il tempo libero, o anche solo per mandare un regalo intelligente.

Per conoscerci meglio clicca qui!

Registrazione

Come ci si iscrive a Macrolibrarsi.it?

Iscriversi a Macrolibrarsi.it è semplicissimo.
Puoi iscriverti direttamente dall’home-page accedendo dalla voce [Login] in alto a destra, oppure al momento dell'inoltro del tuo primo ordine seguendo le operazioni indicate nel carrello.

Una volta registrato su Macrolibrarsi.it, è sufficiente che tu inserisca il tuo indirizzo E-mail e la password per effettuare nuovi ordini.

Ho dimenticato la mia password e/o il mio user name: posso ugualmente accedere al mio conto?

Se sei un utente già registrato e non ricordi la password scelta in fase di registrazione vai nella pagina [login] fai clic su Password dimenticata? Clicca qui!. In questo modo ti invieremo immediatamente all'e-mail con cui ti sei registrato la password dimenticata. In caso necessitassi dell'aiuto di un nostro operatore puoi scrivere a contattaci@macrolibrarsi.it o chiamarci al numero +39 0547-346317

Come faccio a cancellare il mio account su Macrolibrarsi?

Invia una email all'indirizzo info@macrolibrarsi.it con oggetto "Cancellazione account", indicandoci il tuo indirizzo email. Provvederemo alla cancellazione del/dei tuo/tuoi account e di tutti i tuoi dati dai nostri archivi.

Quali servizi offre Macrolibrarsi.it agli iscritti?

Su richiesta Macrolibrarsi.it offre il servizio gratuito di newsletter.
Clicca qui per iscriverti

Gli iscritti possono usufruire anche di servizi quali la lista dei preferiti (per trovare facilmente e prendere in futuro articoli interessanti ma che non intendono acquistare subito) e la wishlist (per essere avvisati, quando torneranno disponibili articoli attualmente esauriti).

Come ordinare

Come si effettua un ordine?

Ogni pagina con la scheda del prodotto contiene un'opzione per aggiungerlo al carrello degli acquisti. Puoi inserire nel carrello degli acquisti tutti i prodotti che desideri.
Durante la tua visita puoi controllare il contenuto del carrello in alto a destra della pagina.
Facendo clic su procedi sotto al riepilogo degli articolo scelti sarai portato nella pagina del carrello dove potrai vedere tutti i dettagli.
Una volta trovato tutto quello che cerchi, come in un qualsiasi negozio del mondo reale, vai alla cassa a far registrare i tuoi acquisti e a regolare il conto, seguendo le semplici istruzioni che ti verranno fornite: non potrebbe essere più facile!

Leggi la guida Passo-Passo: Guida all'Acquisto su Macrolibrarsi.it

Come faccio a sapere se avete la disponibilità di un articolo?

Nel nostro catalogo ci sono esclusivamente articoli presenti nel nostro magazzino, se non appare la dicitura “momentaneamente non disp.” o “attualmente esaurito”.
Per tanto tutti i prodotti che vedi on-line sono in pronta-consegna.

Accade tuttavia che raramente per errore, un articolo termini senza che ce ne accorgiamo.
In questi casi sarai avvertito del problema verificatosi e gli eventuali altri articoli presenti nell'ordine saranno immediatamente spediti: naturalmente l'importo degli articoli non disponibili verrà automaticamente detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell'ordine.

Se ci confermerai il tuo interessamento al prodotto attualmente non disponibile provvederemo ad inviarlo non appena disponibile a nostre spese (il tempo di rifornimento normalmente è di 15-20 giorni).

Come posso ordinare più di una copia per articolo?

Se desideri ordinare più di una copia per articolo, potrai variare la quantità degli articoli ordinati nei dettagli del carrello cambiando il numero nel campo [Quantità] e poi fare clic su [Aggiorna le Quantità!] nell'apposito menù a destra per visualizzare l’importo esatto.

Pagamenti e spedizioni

Come si ordina dall’estero?

Unica differenza per chi ordina all’estero sono le spese di spedizione e l’obbligo di pagamento anticipato con carta di credito o paypal.

Tipo di spedizione

Tempi

Costi

Svizzera 

3/7 giorni lavorativi

8,00 €

Europa 

3/7 giorni lavorativi

19,00 €

Resto del Mondo

5/15 giorni lavorativi

29,00 €

Tutti i dettagli li trovi su pagamenti e spedizioni

Come si paga?

Macrolibrarsi.it accetta diversi metodi di pagamento. Puoi pagare con carta di credito, paypal, postepay e contrassegno , il tutto con i metodi più sicuri e all’avanguardia per tutelarti.
Tutti i dettagli li trovi su
pagamenti e spedizioni

Cosa faccio se il pacco non è conforme?

Qualora il pacco che ti viene consegnato presenti delle non conformità, risultando ad esempio ammaccato, schiacciato, con adesivo intestato al corriere,
oppure messo dentro ad una busta di plastica della Bartolini, la firma per accettazione del pacco deve essere fatta con RISERVA.

Quali sono le tariffe di spedizione e i tempi di consegna?

In Italia

Tipo di spedizione

Tempi

Costi

Se spendi più di 29,00 €

Corriere espresso GLS 1/3 giorni lavorativi 5,30 € Gratis
Posta raccomandata 3/7 giorni lavorativi 6,20 € 0,90 €

Corriere espresso Bartolini

1/3 giorni lavorativi 6,20 € 0,90 €

Estero

Tipo di spedizione

Tempi

Costi

Svizzera

3/7 giorni lavorativi

8,00 €

Europa

3/7 giorni lavorativi

19,00 €

Resto del Mondo 5/15 giorni lavorativi 29,00 €

Tutti i dettagli li trovi su pagamenti e spedizioni

Cosa succede se il corriere o la posta non trova nessuno in casa?

Posta Raccomandata
Nel caso in cui il postino non trova nessuno in casa, lascia un avviso per ritirare il pacco raccomandato presso l'ufficio postale (come una normale raccomandata). Il pacco rimane in giacenza presso l'ufficio postale più vicino all'indirizzo del cliente per un mese; dopo 6 giorni di giacenza il cliente al momento del ritiro paga una somma forfettaria di € 0.52.

Corriere GLS
Con il corriere GLS hai incluso anche l'innovativo servizio Ecom. Nel caso il corriere fallisca la consegna al primo passaggio, riceverai una email per la gestione in autonomia della riconsegna successiva. Il servizio clienti di Macrolibrarsi è comunque sempre a tua disposizione per ogni eventualità.

Corriere Bartolini
Se il corriere Bartolini non trova nessuno in casa lascia nella buca della posta un biglietto con i riferimenti del corriere per mettersi d’accordo per la riconsegna o per ritirare la spedizione presso la sede del corriere.
In ogni caso anche se non contattato passa anche un secondo giorno. Se anche la seconda consegna non va a buon fine e il corriere non viene contattato la spedizione torna al mittente.

Carrello

Posso inviare gli articoli ordinati a un indirizzo diverso dal mio?

Sì, puoi decidere di far recapitare ciò che hai ordinato ad un indirizzo diverso da quello indicato al momento della registrazione, ad esempio per ricevere gli articoli sul posto di lavoro, o per inviare un regalo a una persona lontana. Al momento della registrazione dell'ordine comparirà una tabella in cui potrai inserire i dati per la consegna. Se vuoi invece fare un pacco regalo e vuoi che sia inviato direttamente al festeggiato scegli la confezione regalo.

Posso salvare il carrello?

Il carrello può essere salvato facendo clic su Salva l'Ordine!
Quando rieffetuerai il login il carrello verrà ricaricato automaticamente.
Puoi anche inserire i prodotti nella lista preferiti e poi in sessioni successive spostarli nel carrello.

Post-vendita

Come posso controllare lo stato del mio ordine?

Le spedizioni con corriere espresso vengono evase il giorno successivo all'ordine, alle ore 13.00 di ogni giorno. Talvolta riusciamo a far partire il giorno stesso gli ordini effettuati al mattino.
Le spedizioni postali vengono evase entro 2 giorni lavorativi.
Accedendo alla tua area cliente tramite il login in homepage, puoi vedere in tempo reale lo stato del tuo ordine e accedere al traking on-line.
Inviamo anche una E-mail nella quale trovi il link per accedere al traking della spedizione (attenzione questo servizio non è attivo per la spedizione postale).

Posso rendere un prodotto dopo averlo ricevuto?

Gli acquisti effettuati sul sito Macrolibrarsi.it di Golden Books Srl, sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.

Se hai commesso un errore nell'acquisto, o hai acquistato articoli che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell'ordine effettuato, hai 15 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il/i prodotto/i ed essere rimborsato della spesa.
Accetteremo la resa degli articoli, purché in condizioni pari al nuovo, rimborsandone il costo sostenuto.

ATTENZIONE: il diritto di recesso è escluso, come indicato dalla legge, per prodotti alimentari o di uso domestico consegnati con scadenza regolare; inoltre non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Il diritto di recesso gratuito è valido solo per acquisti nazionali.

Per poter accettare il reso è necessario inserire all'interno del pacco il Documento di Vendita e specificare all'esterno del pacco la dicitura "RESO CLIENTE".

Macrolibrarsi si riserva la facoltà di non concedere il reso gratuito in caso di abuso del servizio. Di conseguenza il reso potrà essere fatto a spese proprie.

Come richiedere il reso ?

Per esercitare il diritto di recesso e avviare la pratica di reso di uno o più articolo visita questa pagina (tieni a portata di mano il tuo numero d'ordine per velocizzare la procedura).

Macrolibrarsi si occuperà di organizzare il ritiro della merce tramite corriere espresso presso l'indirizzo concordato. Non dovrai sostenere alcun costo per il ritiro, è a carico di Macrolibrarsi.it

  • Modulo Online
  • Numero Verde: 800 089 433
  • Email: ordini@macrolibrarsi.it

Come preparare il pacco per il reso?

Puoi utilizzare la stessa scatola con il quale hai ricevuto la merce oppure una scatola più adatta alle dimensioni del/dei prodotto/i da rendere.

Se il prodotto è fragile e rischia di rovinarsi durante il trasporto, abbi cura di inserire nel pacco della carta di giornale o altro.

Includi nel pacco una copia dello scontrino o della fattura che hai ricevuto con il tuo ordine.
Includi nel pacco le coordinate bancarie per il rimborso sul conto corrente, vedi "Come funziona il rimborso?" per maggiori dettagli.

Sigilla la scatola in modo da consegnare al corriere un pacco idoneo al trasporto.

Come funziona il rimborso ?

Il rimborso viene effettuato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco reso.

Le modalità di rimborso sono le seguenti:

  • Se l’ordine è stato saldato con Carta di Credito, puoi richiedere l'accredito dell'importo sulla tua Carta di Credito;
  • Se l’ordine è stato saldato con Paypal, puoi richiedere l'accredito dell'importo sul conto Paypal;
  • Se l’ordine è stato saldato in contrassegno, puoi richiedere l'accredito dell'importo sul tuo conto corrente bancario tramite bonifico.
  • Oppure puoi richiedere il rimborso sottoforma di Credito / Buono Valore da utilizzare su Macrolibrarsi.it


Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE corrotto o mancante.

Prodotti danneggiati: se dovessi ricevere merce danneggiata, comunicacelo entro 5 giorni lavorativi via email (ordini@macrolibrarsi.it) citando "articoli danneggiati" nell'oggetto dell'e-mail (oppure telefona al numero 0547 346317).

Ho acquistato un libro che ha tutte le pagine incollate

Alcuni libri, per la natura stessa degli argomenti che trattano, in principal modo magia, hanno la caratteristica di avere le pagine incollate. Non si tratta di un errore di stampa.. Le pagine sono incollate per impedirne la lettura se non da parte del proprietario del libro, poichè i contenuti non sono adatti a tutti, non sono adeguati per una semplice sfogliata in libreria e talvolta potrebbero essere anche pericolosi. Per questo motivo non si tratta di un difetto di stampa, ma di una caratteristica importante di taluni libri.

Posso cancellare un ordine?

Appena riceviamo l’ordine ci mettiamo in moto per evaderlo, quindi non sempre è possibile cancellare gli ordini.
Se hai ordinato da poche ore manda una e-mail all’assistenza contattaci@macrolibrarsi.it mettendo in oggetto "cancellazione ordine" e specificando il numero dell’ordine.
Per non rallentare il nostro lavoro ti chiediamo di non confermare nessun acquisto del quale non sei sicuro.

Cosa devo fare se ciò che ho acquistato non arriva?

Se gli articoli acquistati non ti sono recapitati entro i periodi da noi indicati più un margine di 2-3 giorni per eventuali rallentamenti del corriere o delle poste, contatta la nostra assistenza.

Posso aggiungere un prodotto a un ordine in corso?

Appena riceviamo l’ordine ci mettiamo in moto per evaderlo quindi non sempre è possibile fare aggiunte.
Per poter effettuare delle modifiche l'ordine deve avere lo stato "Ricevuto" o al massimo "In lavorazione", gli stati successivi non ci permettono di effettuare delle eventuali modifiche all'ordine.

Se il tuo ordine è nello stato "Ricevuto" oppure "In lavorazione" contattaci telefonicamente al numero 0547-346317 chiedendo cosa desideri aggiungere.
Per non rallentare il nostro lavoro ti chiediamo di non confermare nessun acquisto prima di essere sicuro di aver selezionato tutti gli articoli di tuo interesse.

Partnership

Mi piacerebbe promuovere i vostri prodotti. Come posso fare?

Puoi promuovere i nostri prodotti partecipando al nostro programma di affiliazione. Puoi partecipare anche se non possiedi un sito internet e se sei un privato.
E' assolutamente gratuito e guadagnerai sulle vendite che genererai.
Per maggiori dettagli >>> Continua

Altre domande frequenti

Come posso pubblicare un manoscritto?

Macrolibrarsi.it non è una casa editrice. Dovrai proporre il tuo scritto ad un editore.

Come posso contattare gli autori dei libri?

Non siamo in grado di dare questa informazione.
Per le pubblicazioni del Gruppo Editoriale Macro puoi contattare la casa editrice andando sul sito internet http://www.macroedizioni.it/
per le altre pubblicazioni devi ricercare i contatti della casa editrice.

Ogni quanto viene spedito il catalogo cartaceo?

la pubblicazione dei cataloghi cartacei è momentaneamente sospesa.

Torna Su

Contattaci

Assistenza gratuita

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Assistenza Clienti

 

Indirizzo postale

Golden Books srl
Via Emilia Ponente 1705, 47522
Diegaro di Cesena (FC)   Italia
Fax: +39 0547-345091

Registro delle imprese di Forlì-Cesena (14/03/2002)

CIAA e P.iva e CF 03271030409       REA 293305 
Capitale Sociale € 12.000 I.V.           Licenza SIAE 4207/I/3993

Torna Su