Torna su ▲

RICEVI L'OMAGGIO DI OGGI SE ACQUISTI ENTRO: ORE MIN SEC

Avvento 2016
Idee Regalo

Associazione Culturale Atelier di Creatività

Molte sono le attività che sin dagli anni '80 la dr.ssa Vignoli conduce nell'mondo dell'arte (per l'infanzia e per gli adulti) alle volte da sola e alle volte con gruppi di artisti che con lei collaborano.

Così nel 1991 nasce l'esigenza di formare un'associazione culturale, da prima solo di fatto, poi nel 1997 viene costituita ufficialmente presso l'ufficio del registro di TS. Dalla sua costituzione al 2010 l'Atelier di Creatività ha operato sul territorio nazionale per condurre l'uomo del nuovo millennio alla riscoperta del valore antico della catarsi, e per diffondere la conoscenza di un 'Arte curativa, chiamata da prima Salut'Arte e oggi Magnetic Healing Artistico.

L'arte e l'artistista non sono più visti come qualcosa di strano, di non concernente con il mondo concreto e con l'economia di una nazione. L'Arte viene studiata e analizata come momento di massima espressione tanto intellettuale, che fisica, emotiva, emozionale ed energetica. E come tale viene inserita, secondo la visione filosofica antica, in un cirquito di trasformazione dell'energia stessa della Terra.

Perché l'Arte di Roma è diversa dall'arte di Venezia? Perché Fidia scolpiva figure morbide? Perché? Cosa cambia, in ogni luogo? Cosa varia? Perché lo stesso testo teatrale cambia o sembra cambiare da città in città? Cosa varia se le battute sono quelle, la scenografia ed i costumi anche? Perché l'Arte può adirittura diventare curativa o ledere e far ammalare?

L'Atelier di Creatività insegna anche ad amalizzare l'Arte con parametri ogettivi e non solo soggettivi. Dove arriva l'arte e dove inizia l'espressione di una malattia psichica o animica? Cosa è l'arte contemporanea e dove inizia il raggiro o l'inganno?

Ma non solo, l'Atelier di creatività ha spesso collaborato con psicologi e psicoterapeuti perché possiamo comprendere molto di un individuo attraverso un suo disegno o un suo racconto inventato! E per lo stesso principio possiamo sanare problematiche di sofferenza fisica, psichica, dell'anima o comportamentale usando l'arte: il teatro; la musica, i colori; il disegno o semplicemente vocalizzando le lettere dell'alfabeto...

Indagando questi argomenti la dr.ssa Vignoli è giunta alla conclusione della teoria dei "campi magnetici frattali". Secondo la teoria della Vignoli l'artista, con il suo campo biomagnetico, si sintonizza al campo magnetico terrestre di un determinato luogo e con il campo magnetico solare di quel luogo. Da questa combinazione cielo terra, nella quale l'artista funge da antenna, egli attinge energia e la trasforma in linguaggio, colori, suoni, comprensibili che vengono divulgati attraverso: musica, quadri, sculture, architettura, teatro, cinema...

Questa è l'Arte che risana, che guarisce, che porta Armonia, energia, rafforza il biomagnetimo e mette in sintonia con il campo magnetico del Pianeta sul quale viviamo.

L'Associazione Culturale Atelier di Creatività e la dr.a Vignoli divulgano i propri studi organizzando Importanti Permi Nazionali d'Arte per adulti e bambini, attraverso programmi TV e radiofonici, libri di metafisica, romanzi per ragazzi e convegni nazionali.

 

Prodotti di Associazione Culturale Atelier di...Torna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

 
 
 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

GLI EVENTI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI